Tesan-Televita srl, nata nel 1992 dall’incontro tra Televita S.p.A. e Tesan S.p.A., gestisce servizi telematici per la protezione e il monitoraggio delle persone fragili.

Offre un’ampia gamma di prestazioni, garantendo protezione, autonomia e pronto aiuto ad anziani, disabili e persone adulte a rischio sociosanitario, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia e di semplice utilizzo, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Collabora con la consociata Televita S.pA. con la quale condivide le sedi operative ed assiste nel territorio del Friuli Venezia Giulia quasi 6000 persone.

L’Azienda conta 55 dipendenti, tutti stabilmente inquadrati, qualificati, formati e costantemente aggiornati.

Tesan-Televita S.r.l. è una società del Gruppo Althea, tra i principali operatori pan-europei nei servizi integrati di ingegneria clinica.

La nostra mission, può essere sintetizzata in tre obiettivi strategici, che spiegano e caratterizzano l’operato aziendale

  • Supportare la domiciliarietà assistita delle fasce piu’ fragili della popolazione, in particolare degli anziani
  • Contribuire alla prevenzione e gestione delle emergenze sociosanitarie
  • Contribuire alla appropriatezza delle cure, alla riduzione dei ricoveri impropri e alla razionalizzazione della spesa sanitaria

TesanTelevita si occupa di teleassistenza, una modalità di supporto in remoto operata da specialisti che interagiscono, mediante apposite tecnologie, con persone assistite a domicilio.

Il servizio esemplare è il telesoccorso che consente a coloro che si trovano in uno stato di disagio sociosanitario di continuare a vivere serenamente nella propria abitazione.

La Regione Friuli Venezia Giulia è stata la seconda amministrazione regionale in Italia, dopo il Veneto, ad aver legiferato per normare la teleassistenza, dettandone regole e standard di qualità.

La legge regionale n.26/1987 del Veneto e la legge regionale n.26/1996 del Friuli Venezia Giulia rappresentano ancora oggi i principali punti di riferimento in materia per enti e operatori del settore, a livello nazionale.

TesanTelevita attualmente garantisce servizi di Home Tele Care (telesoccorso, telecontatto, videoassistenza, domotica) e Telemedicina (Remote Parameter Monitoring), utilizzando dispositivi in grado di assolvere diverse funzioni.

Per Tesan-Televita la qualità, oltre ad essere una Certificazione, è uno strumento di lavoro che riflette l’efficacia dei servizi erogati, che mettono sempre al centro le persone.

Tesan-Televita è certificata dal 1999 UNI EN ISO 9001 per il seguente campo applicativo:
Progettazione ed erogazione dei servizi di teleassistenza socio-sanitaria 24 ore su 24 (telesoccorso, telecontrollo, telemedicina/telemonitoraggio parametri, agenda farmaci), consegna farmaci, call e contact center outbound ed inbound.

Nella pagina Documenti è possibile scaricare il certificato

Tesan-Televita è certificata dal 2015 UNI CEI ISO 27001 per il seguente campo applicativo:
Gestione della Sicurezza delle Informazioni per la progettazione ed erogazione dei servizi di: Telecare (telesoccorso, telecontrollo, telemedicina, domotica di emergenza); Centro Informativo Sociosanitario (informazione, orientamento, telecontatto mirato, campagne di promozione della salute e indagini statistiche); Call Contact Center.

Nella pagina Documenti è possibile scaricare il certificato

I nostri Punti di Forza

  • radicamento territoriale
  • presenza continua (servizi h24)
  • progettazione di soluzioni flessibili
  • controllo dei processi di erogazione dei servizi
  • innovazione tecnologia
  • networking
  • attenzione alle risorse umane